IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETODavid Coriolaro, si al volo: atteso a Padova per l'intervento
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETODavid Coriolaro, si al volo: atteso a Padova per l'intervento

David Coriolaro, si al volo: atteso a Padova per l’intervento

pubblicità

david coriolaro aereo cina padova intervento

Ce l’hanno fatta. Dopo 40 giorni di ricovero in Terapia intensiva all’ospedale Koolon di Suzhou, il professore David Coriolaro potrà tornare in Italia per sottoporsi ad un delicato intervento al cervello.

Dopo l’appello del padre e la colletta organizzata dai suoi alunni su Facebook, che ha raggiunto ben presto i 19 mila euro, il docente di Matematica alla Xianjiatong-Liverpool, torna sul suolo italiano per operarsi dopo un grave incidente che lo ha colpito sul suolo cinese. E’ stato lo stesso premier Enrico Letta a dare il via libera al volo che ripoterà l’uomo a Padova.

L’ospedale di Koolon dove si trova ricoverato da più di un mese, infatti, non ha i mezzi per poter effettuare un’operazione così delicata al cervello come quella a cui dovrebbe sottoporsi David Coriolaro.

Grazie all’aiuto della Regione Veneto e del console generale a Shanghai Vincenzo De Luca, nel giro di due giorni si è riusciti ad allestire un Falcon dell’esercito pronto a trasportare Coriolaro.

Al suo arrivo il docente verrà subito trasportato nel reparto Rianimazione dell’ospedale di Padova per poi essere immediatamente operato dal reparto di Neurochirurgia.

Nel frattempo un portavoce della famiglia ha ringraziato il governo italiano, i politici veneti e i mezzi stampa che si sono interessati all’uomo «Grazie al loro supporto è stato possibile risolvere una vicenda molto complessa».

Sara Prian

[07/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img