IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàDARIO FO A SAN MARCO APRIRA' IL CARNEVALE
Questa notizia si trova quiVenezia cittàDARIO FO A SAN MARCO APRIRA' IL CARNEVALE

DARIO FO A SAN MARCO APRIRA' IL CARNEVALE

pubblicità

Nientemeno che il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo con lo spettacolo Mistero Buffo inaugurerà  il Carnevale di Venezia 2009 "Sensation 6 sensi x 6 sestieri".
Un carnevale che avrà , evidentemente, a cuore la cultura come ribadito nella presentazione del programma definitivo della manifestazione.
Il grande evento sarà  sabato 14 febbraio. Dario Fo reciterà  in Piazza il primo Mistero Buffo, celebre giullarata popolare, attualizzata con richiami alla storia e alla cultura veneziana che da sempre rappresentano il Carnevale in laguna.

sensation.jpg

Il format è il medesimo dell'anno scorso, rivisto e corretto: "Sensation 6 sensi  x 6 sestieri". Ogni sestiere (quartiere) di Venezia dedicato ad un senso, cui, va aggiunto oltre ai tradizionali, un sesto, la mente.
Marco Balich, direttore artistico: "Sensation, il Carnevale delle persone dove la gente sarà  protagonista. L' occasione per il divertimento nel senso più autentico del termine. Piazza San Marco l'esempio lampante di questa nuova direzione: non più un palco che domina la piazza, ma un inedito giardino rinascimentale, ispirato alla miglior tradizione storica, artistica e cinematografica. Un luogo in cui il pubblico potrà  camminare e sfilare  da protagonista, mostrando il proprio travestimento".
Eventi e attrazioni popolari ma sofisticate, meno disco music, ad esempio, ma molto "teatro di strada" e musica barocca.

Mattia Cagalli

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img