IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoDario Bond: sanità  veneta: grandi eccellenze con qualche zona d'ombra
Questa notizia si trova quiRegione VenetoDario Bond: sanità  veneta: grandi eccellenze con qualche zona d'ombra

Dario Bond: sanità  veneta: grandi eccellenze con qualche zona d'ombra

pubblicità

 

[03/05] Il controllo fatto dal Ministero della Sanità  nell'ambito del progetto SIVEAS (Sistema nazionale di Verifica e controllo sull'Assistenza Sanitaria) sulle prestazioni regionali conferma il Veneto tra le grandi eccellenze nazionali.

I parti cesarei, ad esempio, che non dovrebbero superare il 15% del totale, in Veneto arrivano al 28% in confronto ad una media nazionale del 37% con punte di massimo (61,8%) in Campania.

I veneti, poi, trovano nella loro regione di residenza i servizi sanitari necessari e solo poco più del 6% è costretto a migrare in strutture e ospedali di altre regioni. 

 

Si registrano pochissime le zone d'ombra e quindi chiedo all'assessore Coletto di verificare questi dati ed eventualmente di focalizzare l'attenzione sulle degenze medie e sullo screening mammografico dove la nostra Sanità  appare carente.

Tra l'altro non sono problemi che si presenterebbero in tutte le aziende, ma solo in alcune che abbassano la media regionale.

DARIO BOND (PdL) CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO REGIONALE

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img