IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàCURIOSITY DISEGNA UN PENE SU MARTE
Questa notizia si trova quisocietàCURIOSITY DISEGNA UN PENE SU MARTE

CURIOSITY DISEGNA UN PENE SU MARTE

pubblicità

NOTIZIE SPAZIO | Figurarsi se la pruriginosa rete internet poteva perdere l'occasione per sottolineare il 'doppio senso' lasciando perdere: Curiosity, la sonda spaziale che sta scrutando Marte dallo scorso anno, avrebbe disegnato un pene sulla superficie del pianeta.
Proprio come un alunno discolo che fa un disegno sconcio sulla lavagna prima che entri il professore, Curiosity si sarebbe divertito ad imbarazzare scienziati e osservatori. Noi vi proponiamo la foto, decidete voi.
Ma il dubbio che divide il mondo è ben un altro: possibile che Curiosity abbia mosso le ruote accidentalmente proprio disegnando quella 'figura' sulla sabbia di Marte? Non potrebbe essere che qualcosa o qualcuno abbia voluto indirizzare il movimento di Curiosity proprio in quel senso?

Nel frattempo c'è imbarazzo alla Nasa: se la sonda è guidata da terra c'è il pericolo che 'qualcuno' si sia divertito a fare uno di quei disegnini che adornano tanti bagni pubblici.
E fu così che le ultime traettorie delle ruote di Curiosity sono diventate improvvisamente popolarissime in tutto il mondo grazie alla rete che continua a ribattere la notizia.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img