IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCRISI MILAN : NESSUNO MANDA VIA ALLEGRI | Voci infondate
Questa notizia si trova quiCalcioCRISI MILAN : NESSUNO MANDA VIA ALLEGRI | Voci infondate

CRISI MILAN : NESSUNO MANDA VIA ALLEGRI | Voci infondate

pubblicità

CALCIO | Allegri non viene mandato via dal Milan, le voci che circolano sono infondate. Al momento, almeno. L'allenatore resta al suo posto, non c'è la voglia – ma noi aggiungiamo non c'è l'opportunità  – di cambiare allenatore 'al volo'. Ciò non significa che Allegri non debba cambiare registro e sistemare la squadra: «Deve far fare punti alla squadra». E' un Adriano Galliani con la faccia scura quello che abbandona lo stadio Olimpico di Roma altermine di una figura, in termini calcistici, che fa male alla classifica, all'immagine del Milan e all'immagine della società . La faccia scura ma non irata, questa volta, ma di un'espressione che dice più demoralizzazione che rancore.

Il registro dei voti è impietoso, come a scuola quando le cose vanno male-male: cinque sconfitte in otto gare! Che risulti, sono il minimo storico per la storia del Milan dalle origini ad oggi.
E, forse, una delle cose che fa più male, è che ciò avviene a distanza molto ravvicinata di quando il Milan faceva paura a tutti: ieri sera i rossoneri sono crollati nello stadio dove – soltanto – due anni fa si laurearono campioni d'Italia.
E per essere impietosi sul momento storico: a) il Milan è oggi distante quindici punti dalla Juve capolista, b) la classifica è sull'orlo della zona retrocessione, ipotesi a cui non vuole pensare neanche per un attimo neanche il tifoso più pessimista.

L'allenatore è consapevole del momento: «Non dovete chiedere a me, ma alla società » dice Allegri «Sono abituato a convivere con la pressione, a maggior ragione ora che i risultati non arrivano». Non così abituati, però, gli altri dell'entourage.
Nonostante Galliani assicuri che l'allenatore non è in discussione, è certo che la società  sta lavorando per il dopo-Allegri: Guardiola sarebbe il sogno, ma l'alternativa è quella di puntare su un giovane brillante. Tutto ciò non subito, ne' oggi ne' domani.
La verità  è che, in questo momento, il cambio di guida tecnica tanto-per-cambiare rappresenterebbe un ulteriore salto nel buio, quindi incertezza, e un ulteriore esborso con conseguente perdita finanziaria. E questo di certo.
Forse queste due ragioni, più ancora sulla consapevolezza di una ripresa di Allegri, frenano il cambio del tecnico.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/10/2012]


titolo: CRISI MILAN : NESSUNO MANDA VIA ALLEGRI | Voci infondate
foto: ALLEGRI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img