IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpositivitàCrisanti positivo al Covid ha preso l'aereo? Perplessità per un post
Questa notizia si trova quipositivitàCrisanti positivo al Covid ha preso l'aereo? Perplessità per un post

Crisanti positivo al Covid ha preso l’aereo? Perplessità per un post

pubblicità

Andrea Crisanti, oggi senatore del Partito Democratico, ma volto noto televisivamente come microbiologo, ha scritto un post social che sta facendo molto discutere.

Ieri sera Crisanti ha scritto: “Sono positivo al Covid con leggero raffreddore e con un carica virale elevatissima. Grazie all’eliminazione delle misure di contenimento potrei andare liberamente in giro a diffondere l’infezione con il rischio di causare una malattia grave in una persona fragile”.

Non certo parole rassicuranti, ma oltre a questo c’è un risvolto ancora più inquietante. Più di qualcuno, infatti, ha ricordato che proprio giovedì, poche ore prima del lancio del post, lo scienziato era a bordo del volo Ita Airways in partenza dalle 11.10 da Roma per Venezia.

In molti tra i passeggeri dell’aereo avevano riconosciuto Crisanti nonostante indossasse la mascherina e più di qualcuno ora si chiede: aldilà delle possibilità offerte dalle autorità sanitarie (che non impongono più alcun obbligo) Crisanti sapeva già di essere positivo? In questo caso, non avrebbe dovuto mettersi autonomamente in isolamento invece di prendere l’aereo?

Viene da sperare che non lo avesse ancora scoperto, proprio perché il professore stesso nel suo post ha scritto di essere positivo con «una carica virale altissima».

Il pericolo «di causare una malattia grave in una persona fragile» era reale, dato che lo scrive proprio Crisanti sul suo post.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Cristanti ha scelto la politica in un paese dove la povertà assoluta è in costante aumento da alcuni anni perchè si dimostra particolarmente sensibile alle disuguaglianze, vuole aiutare i poveri e le persone fragili.
    Fossero tutti come lui in Italia!

    • ahahahaahahahahahah
      però che belle battute, potresti andare a Zelig.
      In the meanwhileil Gran Jury del texas ha accettato le tesi del procuratore capo dello stato e porta Pfe*zer in giudizio per le bugie sul vaccino…..
      I cerchi si stringono

  2. il karma esiste davvero, vai vaccino, fai il tuo lavoro. Ora si metta a letto, stia in vigile attesa, prenda la dolce tachipirina, si infili un termometro su per il c**o e preghi.
    Shylock the first

  3. Io capisco che Crisanti debba far riferimento a ciò che gli ha dato fama e successo nella speranza di essere citato ancora da qualche parte (è, evidentemente, ciò che le agenzie pubblicitarie chiamano “morto di fama”).
    Però, mi scusino, stiamo parlando di una malattia di 5 anni fa, dovrebbe dare imbarazzo farlo.
    Anche per strada, ormai chi porta la mascherina è raro, in ospedale i camici hanno ancora la mascherina, è dura ammettere che si è sbagliato, però quando chiedono di mettersela nessuno gli dà retta.
    Certo, per togliersi la moschina di stò covid, sarebbe il caso ddavvero di iniziare il lavoro della commissione parlamentare, almeno, alla brutte notizie, i coviddiani risponderanno col solito fischiettio e parleranno d’alytro.

  4. io credo che il Professore persona sempre attenta dica una verita’ enorme.il tutti liberi sta portando a questo.una persona positiva con nessun sintomo e che magari non lo sa gira .Io credo che l’uso delle mascherine poteva essere consigliato e mantenuto per tutte quelle attivita’ che in fondo lo permettevano .usare una mascherina in locali come aeroporti,poste,banche ecc non sarebbe costato nulla e permetteva di muoversi .ovvio se poi uno va al ristorante o al bar allora si accettava un rischio ….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img