19.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Criminalita’ nel Miranese, incontro col prefetto e ronde dei cittadini a Martellago

HomeMestre e terrafermaCriminalita' nel Miranese, incontro col prefetto e ronde dei cittadini a Martellago

domenico cuttaia prefetto venezia

L’aveva richiesto solamente alcuni giorni fa Monica Barbiero, sindaco di Martellago e il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia (foto), ha infatti convocato per martedì 26 un incontro con tutti i sindaci del Miranese, per discutere circa i numerosi recenti furti subiti dai cittadini della zona e cercare di progettare un piano di sicurezza pubblica.

La situazione rimane però preoccupante. Dopo la recente aggressione al 64enne di Olmo di Martellago, da parte di tre furfanti che stavano tentando di entrargli in casa, nei giorni a venire, altri episodi di intrusione e furto nelle abitazioni, si sono verificati ad Olmo e Maerne.

Per contrastare gli sciacallaggi, sono ormai quasi una quarantina gli uomini, semplici cittadini, che hanno deciso di organizzarsi in ronde per riuscire ad allontanare i ladri.

Giovedì sera si sono riuniti in circa 150, dichiarando di voler prendere parte alle decisioni delle autorità competenti per riuscire ad arginare il fenomeno criminale.

Il sindaco di Martellago intanto, domani si incontrerà con una delegazione di cittadini; l’idea preventiva è quella di dotare la città di telecamere e richiedere maggiori controlli dei Carabinieri in zona.

Alice Bianco

[24/11/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor