5 x 1000
Homecanali di VeneziaCosa nascondono i canali di Venezia: i gondolieri sub raccolgono 300 kg...

Cosa nascondono i canali di Venezia: i gondolieri sub raccolgono 300 kg di rifiuti

Nuova immersione nei canali di Venezia dei gondolieri sub. Un cestino portasigarette, cavalletti per l’acqua alta e reti metalliche. Ma anche pezzi di tubazioni, bottiglie e copertoni utilizzati come parabordi dalle imbarcazioni, per un totale di circa 300 chilogrammi di materiale. Questo, tra le altre cose, quanto hanno recuperato questa mattina i gondolieri sub dell’associazione […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Nuova immersione nei canali di Venezia dei gondolieri sub. Un cestino portasigarette, cavalletti per l’acqua alta e reti metalliche. Ma anche pezzi di tubazioni, bottiglie e copertoni utilizzati come parabordi dalle imbarcazioni, per un totale di circa 300 chilogrammi di materiale.

Questo, tra le altre cose, quanto hanno recuperato questa mattina i gondolieri sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno rinnovato il loro impegno per ripulire i canali di Venezia.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Dopo il successo degli interventi precedenti, che hanno consentito di recuperare varie tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo in fondo a canali e rii veneziani, i volontari si sono immersi tra le 7 e le 9 di stamattina nelle acque del rio del Vin, nel sestiere di San Marco.

Soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa da Stefano Vio, ideatore del progetto, che ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale, la polizia locale e gli operatori Veritas, ai quali sono stati consegnati i rifiuti raccolti, per la collaborazione ricevuta.

L’immersione odierna nei canali di Venezia, la quattordicesima da quando il progetto ha preso il via nel 2019, è stata anche l’ultima del periodo estivo. I gondolieri sub torneranno in acqua da novembre, per portare avanti l’opera di ripulitura anche nei mesi autunnali e invernali. Tra gli obiettivi annunciati dall’associazione c’ è poi inoltre quello di divulgare questa iniziativa nelle scuole della città.

Redazione Venezia
Redazione Venezia
Dalla redazione di Venezia. Per comunicare una segnalazione: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Gondolieri salvatori di Venezia. A me sembra tanto una maxi speculazione pubblicitaria. Ma per me la loro immagine è sempre quella negativa di una delle più grandi lobby veneziane.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE