IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEWeb e TecnologiaCOSA CLICCATE DI PIU' IN FACEBOOK | Statistiche di fine anno
Questa notizia si trova quiWeb e TecnologiaCOSA CLICCATE DI PIU' IN FACEBOOK | Statistiche di fine anno

COSA CLICCATE DI PIU' IN FACEBOOK | Statistiche di fine anno

pubblicità

Volete sapere quali sono gli argomenti più cliccati dagli italiani in Facebook nel 2012? I luoghi in cui si sono maggiormente registrati? Le canzoni che hanno ascoltato di più?
Grazie a una classifica stilata dal Facebook che arriva dopo quelle di Google e Yahoo!, è possibile sapere che nell'ultimo anno gli italiani hanno parlato soprattutto di:terremoto, Mario Monti, Balotelli, la boyband One Direction, il Chelsea Football Club, Titanic 3D, Buffon, il rapper Emis Killa, Zeman e Andrea Pirlo.
Queste sono le parole più cliccate su FB dagli italiani negli ultimi 12 mesi, mentre tra le canzoni più ascoltate attraverso Facebook ci sono: Nothing But The Beat di David Guetta (che nella classifica ha anche un altro pezzo, Where Them Girls At feat. Nicki Minaj & Flo Rida), due pezzi dei Club Dogo (P.E.S. e Noi Siamo Il Club), due della cantante Rihanna (You Da One e Where Have You Been), Prenditi Cura Di Me di Alessandra Amoroso, Pienso En Ti di Shakira (presente anche col pezzo Live From Paris) e Come un pittore dei Modà .

Inoltre, è possib$ile anche sapere in quali luoghi gli italiani si sono maggiormente registrati in Italia, attraverso il sistema di geolocalizzazione. Una classifica curiosa e singolare, che in testa ha: Piazza San Marco a Venezia, Piazza del Duomo a Milano, il Colosseo a Roma, Gardaland, lo Stadio San Siro a Milano, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna, lo Stadio Olimpico a Roma 10 e l'Arena di Verona.

Quasi un gioco che funge da vetrina, quello di registrarsi nei luoghi per permettere agli amici di Facebook di sapere
dove siamo e magari cosa stiamo facendo in quel momento. Della serie, come è facile oggi sapere “quasi” tutto di tutti.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/12/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img