IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
16.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoCORTEO PER ANDREA FRANCESCHI | Sindaco di Cortina ai domiciliari
Questa notizia si trova quiRegione VenetoCORTEO PER ANDREA FRANCESCHI | Sindaco di Cortina ai domiciliari

CORTEO PER ANDREA FRANCESCHI | Sindaco di Cortina ai domiciliari

pubblicità

NOTIZIE VENETO | Mentre il sindaco Andrea Franceschi attende l’esito del ricorso del suo legale al tribunale del Riesame a Venezia domenica Cortina scenderà  in piazza per manifestare il proprio sostegno al proprio primo cittadino. L’iniziativa nasce da un’idea di un gruppo di cittadini che sfileranno in corteo per esprimere la propria solidarietà . Franceschi si trova ridotto agli arresti domiciliari con l’accusa di irregolarità  nella gestione degli appalti e per i rapporti tra lo stesso primo cittadino e l'ex comandante della polizia locale di Cortina costretto, secondo l’accusa, a ridurre i controlli di velocità  sulle stradedella Regina delle Dolomiti. Il corteo di cittadini cortinesi partirà  dal municipio alle 11 percorrerà  la strada che corre lungo l'ex Ferrovia e arriva fino alla casa del sindaco Franceschi. «È una manifestazione pacifica» spiegano gli organizzatori scivendo su Facebook, «non ci sarà  un capofila perché è l'intera comunità  che ha voluto l'evento e nessuno vuole prendersene il merito. Per chi non se la sente di camminare il ritrovo è alle 11.30 all'uscita dell'ex ferrovia a Cojana».

L'interrogatorio di garanzia di Andrea Franceschi dovrebbe orientativamente svolgersi martedì prossimo a Belluno. Mentre i legali del sindaco, gli avvocati Antonio Prade e Massimo Montino, hanno depositato l'istanza diretta al Tribunale del Riesame nella quale si chiede l'annullamento del provvedimento di custodia e di determinazione degli arresti domiciliari.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img