COMMENTA QUESTO FATTO
 

VENEZIA | L’Associazione “Amici del Cuore” di Venezia ancora una volta tende una mano ai cittadini affinché essi possano essere di aiuto ad un proprio familiare, ad un vicino o ad un estraneo, qualora questi fossero colti da arresto cardiaco. Come? La risposta è semplice: praticando il massaggio cardiaco esterno. E’ notorio che, in caso di arresto cardiaco, bisogna intervenire entro pochi minuti, con opportune manovre, se sivuole evitare la morte cerebrale. Sono tali manovre che possono salvare una vita, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
E qui interviene l’Associazione, organizzando un Corso gratuito di Massaggio Cardiaco Esterno della durata di quattro ore, che si terrà  la mattina del 30 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nell’auletta didattica dell’Ospedale SS Giovanni e Paolo.
Il corso sarà  tenuto dagli operatori “Gruppo P.R.E.S.T.O.” dell’Unità  Coronarica del Reparto di Cardiologia di Venezia.
Certi di ottenere l’attenzione che l’iniziativa merita, invitiamo tutti i cittadini interessati, essendo per ovvi motivi limitato a 15 il numero massimo dei partecipanti, a prenotare la propria adesione al corso, contattando l’Associazione al numero 3381041873.

Giampietro Meneghetti
presidente Associazione 'Gli Amici del Cuore'

[24/01/2013]


Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here