IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus, Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi. Rabbia e lacrime per i due campioni
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus, Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi. Rabbia e lacrime per i...

Coronavirus, Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi. Rabbia e lacrime per i due campioni

pubblicità

federica pellegrini covid positiva

Coronavirus, Federica Pellegrini e Valentino Rossi sono risultati positivi al Coronavirus. La rabbia del primo e le lacrime della seconda confessati sui social.

Il Covid-19 non ha risparmiato nemmeno i due campioni del mondo delle moto e del nuoto, come già avvenuto per altri grandi atleti in questo periodo.

Federica Pellegrini e Valentino Rossi, dopo fuoriclasse del calcio come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, hanno dovuto annunciare la loro positività su Facebook.

L’olimpionica del nuoto e il pluricampione di moto si sono infatti sottoposti al tampone, dopo non essersi sentiti bene e aver avvertito sintomi parainfluenzali. Il risultato è stato una brutta sorpresa per entrambi: contagiati da Covid-19.

FEDERICA PELLEGRINI
La “divina” ha reso nota la sua positività al Covid-19 con una “storia” in un video, su Instagram, in cui è apparsa molto provata, e confessando infatti di aver “pianto tanto. Non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, invece niente”.

“Ieri durante una sessione di allenamento – scrive la campionessa – sono uscita perché avevo molti dolori e poi a casa mi è venuto mal di gola. Ovviamente non sono più andata in piscina e oggi pomeriggio ho fatto il tampone: sono positiva al Covid”. “Mi dispiace un sacco – ha aggiunto la nuotatrice veneta – perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare. Mi dispiace tanto, non vedevo l’ora di cominciare una stagione normale, nella normalità delle gare. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa, anche se per ora mi sfugge. Ci facciamo questi dieci giorni di quarantena a casa”.

VALENTINO ROSSI
Il pluricampione Rossi si è detto sui social, “triste ed arrabbiato”, perché “ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo”.

Valentino ha scritto ieri sul suo profilo Facebook: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso – aggiunge – per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me…”

“Sono triste e arrabbiato – conclude il campione – perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.

Il team Yamaha sottolinea che il pilota “non è stato in contatto con nessuna persona attualmente presente al Gp de Aragon, inclusi i piloti della VR46 Academy, lo staff di VR46, componenti del team Yamaha MotoGp”. Secondo la scuderia, sarebbero quindi minime le possibilità che il pilota possa aver contagiato qualcun altro, ma il periodo di incubazione del virus prima della positività è molto variabile.

La lista dei campioni contagiati ieri vede anche il nome del tennista Fabio Fognini.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img