Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Coronavirus: Msc posticipa la crociera della nave ‘Magnifica’ a causa della situazione della pandemia. I turisti che avevano già pagato potranno scegliere un’altra nave o usare il credito per altre crociere entro il 2021.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
E’ la compagnia Msc Crociere ad annunciare in una nota di aver posticipato di quattro settimane la partenza della nave ‘Magnifica’, sottolineando che “la prima crociera partirà da Bari, Italia, con itinerario invariato, il prossimo 26 settembre”.
“Vista la recente introduzione di ulteriori test per i cittadini italiani che si sono recati in Grecia – spiega Msc – e in virtù del fatto che l’itinerario della nave comprende ben tre scali nel Paese, la compagnia sta registrando numerose cancellazioni e una flessione della domanda”.
“Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate (dal 26 agosto al 19 settembre) saranno riprotetti su un’altra crociera”.
In pratica, i turisti interessati dalle crociere cancellate potranno scegliere “un’altra crociera, in particolare su Msc Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale”: offre crociere di “7 notti con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e con scalo a La Valletta (Malta)”.
Oppure, spiega ancora Msc Crociere, “potranno ricevere un Future Cruise Credit (Fcc) con la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario, fino alla fine del 2021”.
La Msc Grandiosa era partita dopo Ferragosto da Genova per la prima crociera in epoca Covid. Ora Msc Crociere si dice “fiduciosa che le prenotazioni torneranno a crescere nelle prossime settimane” anche per la nave ‘Magnifica’.
(foto: nave ‘Preziosa’ della flotta Msc).
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google