IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus, Borrelli ha la febbre, Bertolaso ricoverato: Protezione Civile decapitata
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus, Borrelli ha la febbre, Bertolaso ricoverato: Protezione Civile decapitata

Coronavirus, Borrelli ha la febbre, Bertolaso ricoverato: Protezione Civile decapitata

pubblicità

coronavirus borrelli bertolaso protezione civile crisi

Coronavirus: un terribile sospetto si insinua dopo la notizia della positività di Guido Bertolaso arrivata ieri. Il capo attuale della Protezione Civile, Angelo Borrelli (foto), ha accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo.

Secondo quanto appreso, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende a momenti l’esito dell’esame.

Il consueto punto stampa che relaziona la nazione quotidianamente alle ore 18 è stato sospeso.
(categoria “virus cinese”)

“Angelo Borrelli – afferma una nota del Dipartimento della Protezione Civile – dopo aver accusato i sintomi febbrili ha lasciato immediatamente la sede del Dipartimento in via Vitorchiano.

“A causa di questa lieve indisposizione – si legge ancora – a partire da oggi e fino a data da destinarsi la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus delle ore 18 è sospesa”.

Il Dipartimento “continuerà a garantire la massima operatività e, anche per il tramite dell’Ufficio Stampa, a diffondere le informazioni disponibili sull’emergenza in atto”. L’aggiornamento dei dati verrà fatto con un comunicato stampa.

La brutta notizia di oggi arriva dopo quella di ieri della positività di Guido Bertolaso chiamato per lavorare con tempi strettissimi ad un nuovo ospedale Covid in zona Fiera.

Purtroppo alla notizia della positività di Bertolaso è appena seguito un aggiornamento pochi minuti fa: l’ex capo della Protezione Civile è stato ricoverato all’ospedale di San Raffaele per le sue condizioni.

Aggiornamento ore 16.40.
L’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso si trova al San Raffaele e le sue condizioni sono rimaste stabili nelle ultime 24 ore, non ci sono stati peggioramenti.
Secondo quanto riferiscono fonti a lui vicine, ha solo qualche linea di febbre ed è stato sottoposto già ieri ad una lastra ai polmoni, che risultano ‘puliti’.
Bertolaso viene comunque tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà al San Raffaele la quarantena.

Aggiornamento ore 17.20.
Il consueto punto stampa delle 18 si terrà. La Protezione civile ha individuato un sostituto di Angelo Borrelli.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img