20.9 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

COPPA AMERICA A NAPOLI | Sindaco, presidente della Regione, presidente della Provincia indagati

HomeNotizie NazionaliCOPPA AMERICA A NAPOLI | Sindaco, presidente della Regione, presidente della Provincia indagati

La questione 'Coppa America' a Venezia era scoppiata nel 2012 quando l'organizzazione decise di spostarla a Napoli smentendo tutti gli accordi precedenti con le amministrazioni locali lagunari. Si raggiunse poi un concordato per la sua soluzione, ma si viene ora a sapere che la Procura sta indagando sull'operato dei massimi vertici delle amministrazioni napoletane.
Il sindaco Luigi de Magistris, il presidente della Regione Stefano Caldoro e l'ex presidente della Provincia Luigi Cesaro sono indagati per illecita selezione di socio privato. L'indagine nasce in relazione alla partnership nata trala Acn (America's Cup Naples, società  di scopo nata per gestire tutte le attività  legate all'evento) con l'Unione degli industriali di Napoli. Nel 2012 l'accordo fu stipulato direttamente tra le due parti, mentre, stando all'ipotesi accusatoria, la Procura ritiene che si sarebbe dovuti passare attraverso un bando di gara pubblico.

L'iscrizione di sindaco, governatore e ex presidente della Provincia di Napoli nel registro degli indagati era passata sotto silenzio, ma è emersa dopo il ricorso dei legali degli indagati al Tribunale del Riesame per «carenza di motivazione» sul provvedimento di sequestro di atti eseguito agli inizi di giugno nell'ufficio del capo di gabinetto di de Magistris, Attilio Auricchio.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/07/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor