IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioConte è andato via dalla Juventus. Come mai? Il video dell'allenatore
Questa notizia si trova quiCalcioConte è andato via dalla Juventus. Come mai? Il video dell'allenatore

Conte è andato via dalla Juventus. Come mai? Il video dell’allenatore

pubblicità

Conte è andato via dalla Juventus. Come mai

La bomba scoppia a metà pomeriggio del secondo giorno di ritiro juventino. Incredibile, ma si mormora che la decisione fosse già nell’aria, conosciuta dagli interessati, e che si sia aspettato la fine dei Mondiali per non creare sovrapposizioni.
Conte è andato via dalla Juventus. Come mai, si chiedono i tifosi?
Anche perchè la campagna acquisti del calciomercato bianconero era ben avviata, e a fine stagione l’allenatore aveva avuto rassicurazioni da parte della proprietà che lo avevano soddisfatto.
Allora perchè Conte è andato via dalla Juventus?
Detto che il mister ha affidato ad un video messaggio la decisione, parlando di “decisione consensuale”, e che non si tratta di una decisione di impulso ma di “un percorso che ha portato a questa posizione…”, dobbiamo affidarci alle voci di corridoio.
Il video delle dimissioni di Conte lo trovate qui sotto, quindi potete sentire dalla sua viva voce la sua versione (epurata, perchè è quella ufficiale, e da li’ non trapela mai nulla) e noi parliamo delle indiscrezioni.
La prima ipotesi formulata dagli addetti ai lavori è che finalmente si sarebbe trovato un degno sostituto a Prandelli per la Nazionale di calcio italiana. Ma non sono pochi a non credere a questa versione.
Conte è andato via dalla Juventus, secondo questi ultimi, per divergenze di mercato con la dirigenza bianconera.
In particolare? I nomi acquistati non sarebbero all’altezza di ben figurare in Champions e Conte non accetterebbe più di fare brutte figure a livello europeo, inoltre l’allenatore avrebbe voluto fortemente bloccare la partenza di Podga (che invece pare destinato a partire per un pacco di milioni cash che servono sempre) proprio per non indebolire la squadra sempre in chiave Champions.

Roberto Dal Maschio

[15/07/2014]

Riproduzione vietata

Il video ufficiale dell’addio di Conte alla Juventus qui sotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img