IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioConte : «Benitez è arrivato al Napoli e ha fatto spendere 100 milioni. Dateli a me poi vedete»
Questa notizia si trova quiCalcioConte : «Benitez è arrivato al Napoli e ha fatto spendere 100...

Conte : «Benitez è arrivato al Napoli e ha fatto spendere 100 milioni. Dateli a me poi vedete»

pubblicità

conte juventus arrabbiato grida ai giocatori

La Juventus di Conte finora al san Paolo aveva limitato i danni con due pareggi, stavolta invece hanno subito una lezione di gioco dal professor Benitez.

Il Napoli e la Juventus, Conte e Benitez, però, non si sono confrontati solo sul rettangolo verde, bensì anche su un piano dialettico e l’argomento è stato il potere d’acquisto delle due squadre.

«Abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra di altissimo livello. La rosa fa la differenza alla lunga, è vero. Ma nella partita secca tutto può succedere e lo abbiamo dimostrato. La Juve sta facendo un campionato da record, resta difficilissimo avvicinarsi a loro. Più che una questione di motivazioni, per noi è un problema di concentrazione e intensità da tenere in tutte le partite: quando la rosa non è così forte come quella della Juve diventa più difficile. Comunque stavolta siamo stati grandi. Non è facile giocare contro una squadra con tanti giocatori dietro la palla. Il possesso è stata la chiave. E contro la Juve non succede normalmente che qualcuno controlli così la partita. Adesso non possiamo cambiare niente, ma possiamo continuare la caccia al secondo posto» dice Benitez a fine partita.

«Stasera ci siamo divertiti. Adesso date a me i 150 milioni di fatturato di differenza che ci sono con la Juve e vinco gli scudetti per i prossimi 10 anni… Nella prima parte del match abbiamo avuto il pieno controllo del campo, nel secondo tempo la partita è stata sicuramente più equilibrata. Stasera dobbiamo gioire e smetterla di lamentarci, altrimenti sembriamo dei rosiconi…» risponde De Laurentiis dopo il big match.

Conte su Benitez, infine: «Il primo tempo non è stato buono come approccio, come personalità, come tutto. Stiamo giocando tantissimo, siamo in emergenza, giocano un po’ sempre gli stessi e alla fine paghi un po’ dazio. Il Napoli è stato costruito non per partecipare ma per vincere, visto che hanno speso cento milioni. Quello che dice Benitez è opinabile, il fatturato può anche essere di 500 milioni, ma conta quello che si investe sulla squadra. Loro in un anno hanno speso 100 milioni, tanto quanto abbiamo speso noi in tre anni della mia gestione. Benitez dovrebbe rivedere un po’ i conti e pensare che lui ha fatto spendere più di cento milioni alla sua società da quando è arrivato. Li vorrei avere io quei soldi, ma sono convinto che poi mi chiedete la Champions, visto che me la chiedete già così. Noi abbiamo sempre fatto le cose al risparmio. E abbiamo vinto tanto».

Chi avrà ragione?

Redazione

[31/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img