IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioConte attacca Prandelli, titolo scelto dal mister bianconero
Questa notizia si trova quiCalcioConte attacca Prandelli, titolo scelto dal mister bianconero

Conte attacca Prandelli, titolo scelto dal mister bianconero

pubblicità

conte juventus arrabbiato grida ai giocatori

Conte aveva attaccato domenica notte Prandelli, e ieri, al momento di ritirare la seconda Panchina d’oro consecutiva (davanti a Montella e Mazzarri) ha confermato tutto il suo fastidio.

«Rimango fermo sulle mie posizioni» dice il tecnico bianconero. Ma cosa aveva detto Conte? Essenzialmente che i ruoli vanno rispettati, e cioè che se Chiellini per il mister bianconero è infortunato – o reduce troppo fresco da un infortunio – non può essere automaticamente convocato dal ct della Nazionale Prandelli.

«Chiellini da tre settimane non gioca — ha detto Conte dopo la vittoria di Milano — venerdì ha ripreso ad allenarsi con un defaticante e l’ho portato a Milano per fargli riassaporare il campo ma, nella mia mente, non c’era il pensiero di utilizzarlo.

Vederlo convocato mi dispiace e mi rammarica, tante volte da parte del c.t. si chiede collaborazione e disponibilità, noi ne diamo tantissima, perché forniamo tanti giocatori, mi aspettavo almeno una mezza chiamata, del tipo ‘‘oh stupido, come sta Giorgio?’’. Ho trovato questo comportamento poco garbato, poco educato. E ora titolate pure che Conte attacca Prandelli».

Conte ha espresso un disappunto condivisibile, ma in molti pensano che i suoi toni siano poco rispettosi verso l’azzurro Nazionale.
Tra l’altro, ciò appare un paradosso: il tecnico juventino ripete spesso che in nazionale, con Arrigo Sacchi che lo ha chiamato otto volte, gli si è «aperta la testa». Dovrebbe quindi ricordarsi cosa significa indossare la maglia azzurra.

Roberto Dal Maschio

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img