IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCONSEGNATA LA BANDIERA BLU PER LA SPIAGGIA DEL LIDO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCONSEGNATA LA BANDIERA BLU PER LA SPIAGGIA DEL LIDO

CONSEGNATA LA BANDIERA BLU PER LA SPIAGGIA DEL LIDO

pubblicità

Dopo otto anni torna a sventolare al Lido di Venezia la Bandiera blu, issata questa mattina sulla terrazza dell’ Hotel Des Bains.
Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l’Educazione Ambientale), è stato consegnato questa mattina dal segretario generale Fee, Claudio Mazza, all’assessore comunale all’Ambiente e al presidente della Municipalità  Lido Pellestrina.

bandierablu.jpg

"La Bandiera blu – ha spiegato Mazza – è una certificazione ecolabel internazionale rilasciata dalla Fee che opera in 59 Paesi del mondo, che si basa non soltanto sulla qualità  del mare e delle spiagge, ma anche su una serie di parametri quali la depurazione delle acque reflue, la sicurezza dei bagnanti, la distanza dal centro dei parcheggi, l’educazione ambientale nelle scuole e la raccolta differenziata. Il Lido è stato scelto con altre 113 località  balneari italiane".
Sia il presidente della Municipalità  del Lido che Gianfranco Mossetto, presidente di EstCapital Group, proprietaria dell’Hotel Des Bains, hanno espresso la loro soddisfazione per questo riconoscimento che premia la volontà  di recuperare la valenza internazionale che la spiaggia di Venezia aveva a cavallo tra fine Ottocento e inizio Novecento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img