IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREConfartigianato di Venezia: Gps sulle barche utili contro abusivi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREConfartigianato di Venezia: Gps sulle barche utili contro abusivi

Confartigianato di Venezia: Gps sulle barche utili contro abusivi

pubblicità

canal grande vuoto sciopero barche venezia

Trasportatori favorevoli ai controlli e all’introduzione del Gps, sempre che questi servano a colpire gli abusivi e non chi fa con serietà il proprio lavoro.

Questa è la linea tenuta da Confartigianato, dopo la riunione avvenuta ieri pomeriggio e che avrà la sua replica oggi alle 17 con la presenza dell’assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo.

Sottolineando ancora una volta come questi sistemi non debbano essere ‘uno strumento persecutorio per chi lavora e trasporta le merci’, dalla Confartigianato hanno aggiunto: «Ci interessa prima di tutto la lotta all’abusivismo e che l’amministrazione ci tuteli».

Gli aderenti all’Ascom, invece, hanno richiesto una revisione dei limiti di velocità, dicendosi contrari all’introduzione del Gps.

Nella riunione che si terrà oggi pomeriggio verrà esplicitamente chiesto a Bergamo un periodo di sperimentazione e magari alcune correzioni sui Gps che, ci tengono a precisare i trasportatori, potrebbe essere un ottimo strumento nella lotta agli abusivi.

In più i lavoratori del settore non ci stanno ad essere multati nel caso superino di pochi chilometri il limite di velocità.

Intanto grazie alle telecamere Argos, il traffico in Canal Grande sembra essersi calmato, con meno moto ondoso anche nei rii limitrofi.

Redazione

[29/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img