IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 08 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArchitettare. Di Luisa Doriana LombardoConcluso anche il Carnevale dei Ragazzi ai Giardini della Biennale
Questa notizia si trova quiArchitettare. Di Luisa Doriana LombardoConcluso anche il Carnevale dei Ragazzi ai Giardini della Biennale

Concluso anche il Carnevale dei Ragazzi ai Giardini della Biennale

pubblicità

Si è concluso ieri il “2° Carnevale dei Ragazzi“, mirabilmente organizzato presso i Giardini della Biennale di Venezia, che da quest’anno si è vestito di internazionale, accogliendo la partecipazione anche di istituzioni di provenienza austriaca, inglese, olandese ed infine polacca.Un grande progetto educativo e creativo, oltreché ludico e folkloristico. Un’esperienza istruttiva e piacevole non soltanto per i bambini invitati a divertirsi osservando, ascoltando, disegnando e creando, ma anche per i genitori e gli adulti in genere, coinvolti anch’essi nelle attività  diversificate proposte negli spazi del padiglione centrale.

Laboratori multidisciplinari e multimediali; workshop della “Nuvola gigante”, il bosco incantato, la prateria dei suoni, il deserto colorato, la città  delle visioni, gli abissi fluorescenti… Queste sono solo alcune delle attività  educative suggerite al giovane pubblico per conoscere le varie arti, il teatro (proposto dal festival Tweetakt, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese) ed insieme il territorio veneziano, sempre aperto a nuove sfide culturali, sempre ricco di nuovi impulsi creativi per grandi e piccini, con tour animati, giochi interattivi e cacce al tesoro, visite alla Biblioteca dell’ASAC, spettacoli ed animazioni, musiche, fiabe e danze.

Ed a far da cornice….. i giardini, che sono essi stessi polo attrattivo di grande effetto; luoghi da vivere e godere tutti i giorni dell’anno.

Un’esperienza da ripetere ogni anno; un invito alle famiglie di tutto il mondo.

[09 marzo 2011]

Luisa Doriana Lombardo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img