18.1 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Concerto di Capodanno della Fenice di Venezia, edizione 2014 di grande successo

HomeArte e CulturaConcerto di Capodanno della Fenice di Venezia, edizione 2014 di grande successo

concerto di capodanno fenice di venezia 2014

Rinnovato il consueto successo del Concerto di Capodanno della Fenice di Venezia. L’undicesima edizione del Concerto di Capodanno della ‘Fenice’ di Venezia del 2014, è stato trasmesso come sempre in diretta eurovisione (nella seconda parte del programma originario) da Rai 1, ma anche da un altro gruppo di emittenti europee.

Si è trattato di un’edizione che ha letteralmente entusiasmato nonostante l’edizione decisamente ‘giovane’ dell’evento, diretto dal 29enne direttore venezuelano Diego Matheuz davanti all’orchestra delle Fenice. Molto apprezzati anche, per le arie liriche, la convicente soprano Carmen Giannattasio, ed il tenore americano Lawrence Browlee, uno dei più rinomati interpreti del repertorio belcantistico.

Ad arricchire il programma televisivo del concerto veneziano i quadri – sulle musiche de ‘Il Gattopardo’ di Nino Rota, e di ‘Cavalleria Rusticana’ – affidati ai ballerini e solisti del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

Prima parte del programma – non compresa nella diretta tv – con la Sinfonia n.7 di Beethoven, mentre nella seconda, con le romanze e le sinfonie più popolari, l’orchestra e il coro della Fenice hanno proposto brani da ‘Traviata’, ‘Norma’, ‘Tosca’, ‘Gugliemo Tell’, per finire con gli immancabili coro del Nabucco (‘Va pensiero’) e il ‘brindisi’ di Traviata.

Paolo Pradolin

[01/01/2014]

(foto: Michele Crosera)

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. meraviglioso dono di capodanno, il Gran Teatro La Fenice ha coniugato bellezza, passione, grande orchestra, professionalità,
    voci calde e pastose, con autori immortali. E’ stata una delizia, un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscitissima rappresentazione.

  2. IL PRIMO GIORNO DELL’ANNO DOVREBBE ESSERE UN GIORNO FESTOSO E GIOIOSO….MI HANNO FATTO ASCOLTARE CASTA DIVA….NORMA AVEVA DECISO DI UCCIDERE I DUE FIGLI….TOSCA TRAGEDIA ROMANA…..FINICULI FINICULA DAL FESTIVAL DI NAPOLI…..ALFREDO CHE IMPROVVISAMENTE SI è ABBRONZATO….IL SOLITO VA PENSIERO…..VIRGILIO RANZATO E’ NATO A VENEZIA CI VOLETE PROPORRE QUALCHE BRANO DI CIN CI LA O DEL PAESE DEI CAMPANELLI!

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.