16.3 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

Comunità Ebraica di Venezia: Paolo Gnignati alla presidenza

HomeNotizie Venezia e MestreComunità Ebraica di Venezia: Paolo Gnignati alla presidenza

paolo gnignati avvocato presidente comunità ebraica venezia

Paolo Gnignati è stato eletto presidente della Comunità ebraica di Venezia. La sua nomina è avvenuta nel corso della prima riunione di Consiglio dopo le elezioni del 15 dicembre scorso. In occasione della consultazione elettorale Paolo Gnignati aveva ottenuto il numero più alto di consensi.

Gnignati ha poi presentato la sua proposta per l’elezione dei membri di giunta, accettata dal Consiglio all’unanimità. Ad affiancarlo saranno Giuseppe Gesuà sive Salvadori, nella veste di vicepresidente, ed Enrico Levis come terzo membro di giunta. Il Consiglio va a completarsi con la presenza di Giuliano Coen, Sandra Levis, Paolo Navarro Dina e Gaia Ravà.

Responsabilità e cooperazione i concetti chiave espressi dall’intero Consiglio e richiamati in varie battute anche dal presidente: “Lo spirito politico con cui noi dobbiamo apprestarci a lavorare – ha detto in sintesi il presidente – è di coinvolgere più persone possibili, a partire dai candidati non eletti che hanno già espresso la volontà di collaborare. Il mio impegno sarà di svolgere con equilibrio e con responsabilità questo ruolo che, sebbene con caratteristiche e profili diversi, tutti i miei predecessori hanno svolto sempre con responsabilità ed attenzione. Mi sono candidato alla carica di consigliere per dare un apporto a questa Comunità. Con questo spirito accetto ora la presidenza, con l’auspicio di poter nei prossimi anni costruire insieme a voi qualcosa di concreto per la continuità di questa Comunità”.

Redazione

[19/12/2013]

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor