IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOComune di San Vendemiano: Alessandro del Piero proposto come sindaco ad honorem
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOComune di San Vendemiano: Alessandro del Piero proposto come sindaco ad honorem

Comune di San Vendemiano: Alessandro del Piero proposto come sindaco ad honorem

pubblicità

alessandro del piero

Ad una decina di giorni dalla presentazione delle candidature per il posto di nuovo sindaco di San Vendemiano, comune della Provincia di Treviso, non è ancora spuntato nemmeno un possibile nome. I cittadini, un po’ per scherzo, hanno così unanimemente affermato: ‘’Del Piero primo cittadino ad honorem’’.

Il calciatore, che gioca ancora nella squadra australiana del Sydney, ha trascorso la sua gioventù a San Vendemiano, più precisamente nella frazione di Saccon, ecco quindi che i circa 10 mila abitanti del paesino del trevigiano, hanno ben pensato a lui.

Nessun partito politico ha espresso la volontà di candidarsi, e di candidare un leader, per prendere in mano le redini del paese, nemmeno il Movimento 5 Stelle, che l’anno scorso a San Vendemiano aveva portato a casa un grande successo alle elezioni, stravincendo sulla Lega e gli altri partiti, ma per questo turno d’amministrative, non sembra essere riuscito ad organizzarsi.

Ci sarebbe la Lega Nord, ma non può correre da sola, troppi ormai gli sfiduciati.; il Pdl però, non è più una garanzia. Una parte dell’attuale amministrazione ha intenzione di proseguire con il suo lavoro e quindi candidare qualcuno (il nome dovrebbe arrivare dopo l’ultimo consiglio comunale di domani), mentre il centrosinistra sta cercando di compattarsi.

La verità è che la gente non si fida più dei politici e il famoso calciatore, nonostante gli impegni calcistici, negli ultimi mesi ha espresso incertezza sul suo futuro in quell’ambito e quindi gli abitanti del comune in Provincia di Treviso, hanno voluto provocare la classe politica, cercando di darle una goliardica spinta.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img