IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECommon Mama: A New Kind of Something sta facendo il giro del mondo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECommon Mama: A New Kind of Something sta facendo il giro del...

Common Mama: A New Kind of Something sta facendo il giro del mondo

pubblicità

“A New Kind of Something” è il primo singolo dei Common Mama, nuovo progetto dal respiro internazionale di Ferdinando Arnò, produttore musicale di successo (Malika Ayane) e compositore di hit radiofoniche, colonne sonore e più di mille brani per la pubblicità  (tra musiche originali e remake di grandi successi).


La canzone, infatti, (già  in programmazione nelle radio e disponibile su i-Tunes in moltissimi paesi tra cui l’Italia) è stata scelta come colonna sonora per il lancio mondiale del nuovo tablet di una nota marca di computer e si può ascoltare sulla pagina ufficiale facebook dei Common Mama al link:
http://www.facebook.com/pages/Common-Mama/159314390803601#!/pages/Common-Mama/159314390803601?sk=app_178091127385

Registrato tra Milano e Londra e missato negli studi Metropolis della capitale inglese da Tom Elmhirst (già  produttore di Amy Winehouse, Adele, Cee Lo Green, etc.), “A New Kind of Something” è nato pensando alla scena finale di un film-cult di Hal Ashby del 1971 “Harold e Maude” che si conclude con il giovane protagonista che si allontana nel verde di una scogliera inglese suonando un banjo, andando incontro a qualcosa di nuovo e indefinito. Mescolando quell’atmosfera, il suono del banjo e un assolo di piano ispirato dai Mama’s and Papa’s, Ferdinando Arnò compone il brano pensando alla voce di Jon Kenzie che ha i colori delle migliori voci del pop-blues inglese degli anni ’70, un “crooner hippy” con spirito e gusto contemporaneo (che guarda ad artisti come i Cloud Control, Feist e Ray Lamontagne).

L’ospite del brano, che lancia il progetto Common Mama, è Jon Kenzie, giovane artista inglese che interpreta la canzone in modo personale, con la sua voce insieme fresca ed evocativa, originale e familiare. Jon Kenzie è un musicista che appartiene alla scena indie di Manchester, dopo aver iniziato suonando nella metropolitana di Londra e dopo un percorso artistico che lo vede, tra l’altro, leader del gruppo Beggar Joe.

[05 luglio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img