27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Comitato No Grandi Navi – Laguna Bene ricorre alla Commissione Europea

HomeNotizie Venezia e MestreComitato No Grandi Navi - Laguna Bene ricorre alla Commissione Europea

grandi navi a venezia

Il Comitato No Grandi Navi-Laguna Bene ritorna a farsi sentire: nessun colosso croceristico dovrà passare all’interno della laguna.

Secondo gli ambientalisti, ogni scelta sarà quella sbagliata e non salvaguarderà il territorio.

I componenti del Comitato hanno così inviato alla Commissione Europea un documento di ricorso, per chiedere che l’Italia rispetti le norme relative all’ambiente.

In particolare, gli ecologisti hanno sottolineato che il loro risentimento è aumentato dopo la riunione del 5 novembre 2013 tra Governo ed Autorità portuale di Venezia, nella quale si era discusso sulla valutazione di impatto ambientale del progetto di scavo del Canale Contorta Sant’Angelo.

In una nota, il Comitato ha chiarito le sue idee: “[Il Comitato] ritiene comunque inaccettabili tutti gli scenari che prevedono il mantenimento delle Grandi Navi all’interno della laguna (Contorta, Marghera, retro Giudecca) ed è certo che a causa delle obiettive criticità connesse al modello croceristico oggi imperante una Vas (Valutazione ambientale strategica) condotta correttamente, non potrà che concludersi con l’estromissione delle navi incompatibili dalla laguna.”

Alice Bianco

[15/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.