IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie utiliCome faccio ad eliminare 'Stai ancora guardando?' su Netflix?
Questa notizia si trova quinotizie utiliCome faccio ad eliminare 'Stai ancora guardando?' su Netflix?

Come faccio ad eliminare ‘Stai ancora guardando?’ su Netflix?

pubblicità

“Come faccio ad eliminare ‘Stai ancora guardando?’ su Netflix?
“Stai ancora guardando?” è quella fastidiosa finestrella che ti chiede di confermare se sei ancora davanti alla tv sveglio, vigile ed attento, tanto che dovrai premere un tasto qualsiasi del telecomando per poter proseguire, altri menti si spegne tutto.
Lo scopo è evidente: da una parte la popolare piattaforma non vuole che tu perda – per esempio – episodi della tua serie tv preferita, magari perché ti sei addormentato. Dall’altra vi è la necessità di non sprecare banda per tenere attive connessioni inutili.

E, secondo i nostri lettori, la frequenza in cui appare il medesimo avviso che “congela” la visione sarebbe in aumento: la finestra apparirebbe, infatti, dopo 90 minuti di visione, ovvero dopo 3 puntate di episodi da 20 minuti. Effettivamente, forse un po’ troppo.
Dunque, la domanda che molti ci pongono è: “Come faccio ad eliminare: ‘Stai ancora guardando?’ su Netflix?”.
La risposta? Dipende.

Si tratta di una funzione che Netflix non permette di disattivare, tuttavia su alcuni dispositivi si può trovare un “accorgimento”.

SE STIAMO GUARDANDO LO STREAMING DA PC
Basterà intervenire sul browser facendo ricorso ad estensioni di terze parti.
Google Chrome offre l’estensione “Never Ending Netflix”.
“Never Ending Netflix” è un’estensione utilissima con un gran numero di funzioni, tra cui quella che ci servirà per lo scopo.

Se il nostro browser è Firefox, l’estensione che useremo si chiama “Netflix Pause Removal” appositamente creata per lo scopo.

“Stai ancora guardando?” di Netflix sugli altri dispositivi?

SE STIAMO GUARDANDO LO STREAMING DA SMARTPHONE O DA TABLET
Purtroppo “l’elemento di disturbo” non potrà essere eliminato. L’unica possibilità è quella di maneggiare i tastini del telecomando ogni tanto per azzerare il count-down della finestra, ritardandone così l’apertura.

SE STIAMO GUARDANDO LO STREAMING CON IL TELEVISORE
Il caso più classico: godersi Netflix dal nostro televisore. Neanche in questo caso, purtroppo, c’è un rimedio efficace per eliminare la schermata “stai ancora guardando”. Non ci resta che premere un tasto del telecomando ogni tanto, oppure rispondere “SI” quando ce lo chiede. Ma bisogne essere pronti in questo, altrimenti dopo pochi secondi si spegnerà tutto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img