IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàClaudio Del Monaco, prognosi sempre riservata ma quasi fuori pericolo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàClaudio Del Monaco, prognosi sempre riservata ma quasi fuori pericolo

Claudio Del Monaco, prognosi sempre riservata ma quasi fuori pericolo

pubblicità

Buone notizie dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, da prendere sempre pero’ con cautela. I medici dimostrano cauto ottimismo sulle possibilità  di ripresa di Claudio Del Monaco, anche se non è ancora ufficiale la comunicazione di ‘fuori pericolo’.

Le condizioni di Claudio Del Monaco, regista e figlio del grandissimo Mario della lirica italiana, sono in netto miglioramento, soprattutto in considerazione delle due coltellate che più avevano preoccupato al momento dell’arrivo in ospedale, quelle che avevano raggiunto con due fendenti il torace, sfiorando il cuore. I due delicatissimi interventi di cardiochirurgia eseguiti nella notte stessa hanno probabilmente salvato la vita a Claudio Del Monaco anche se, come detto, cautelativamente, i medici non prosciolgono la prognosi.

Il caso è nelle mani del pubblico ministero di Venezia Roberto Terzo che sta raccogliendo il risultato delle indagini. Secondo indiscrezioni, subito dopo il fatto, la moglie di Del Monaco, avrebbe tentato il suicidio con il coltello.

Ora Claudio Del Monaco e’ sveglio e lucido. Quando ha ripreso conoscenza ed ha potuto parlare, rendendo cronaca del fatto di sangue che l’ ha visto aggredito a coltellate, avrebbe subito detto: “Meno male che sono riuscito a scappare, altrimenti mi massacrava”.

Le sue ammissioni sono state anche confessioni, parole rivolte ai parenti stretti che lo confortavano in ospedale. La realtà  dei fatti, nella sua drammaticità , è rientrata in una certa logica.

La moglie Daniela Hermann Werner è piantonata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di San Donà. Non parla con nessuno.

[02/01/2012]
Monica Manin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img