IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCittà Metropolitane: e i Centri per l’Impiego che fine faranno?
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCittà Metropolitane: e i Centri per l’Impiego che fine faranno?

Città Metropolitane: e i Centri per l’Impiego che fine faranno?

pubblicità

centro per l'impiego

Con l’abolizione delle province e l’avvento delle Città Metropolitane, bisognerà fare i conti anche delle istituzioni, uffici e sportelli, che con esse chiuderanno i battenti. Tra questi anche i Centri per l’Impiego (Cpi), sportelli per inoccupati e disoccupati che cercano lavoro e di proprietà proprio delle Province, non si sa ancora se avranno un futuro.

Sono nove quelli presenti nella sola Provincia di Venezia (Mestre, Venezia, Chioggia, Cavarzere, Dolo, Jesolo, Mirano, Portogruaro, San Donà di Piave) per un totale di 30 mila persona iscritte.

In attesa della riforma dei servizi pubblici per l’impiego, che scatterà ad ottobre, con la conseguente sparizione delle Province, non si sa però che fine faranno questi Centri e con essi le 67 mila persone che ci lavorano a tempo pieno.

L’Assessore provinciale al Lavoro, Paolino D’Anna ha spiegato rammaricato: ‘’Noi stiamo facendo di tutto per far svolgere ai Centri per l’impiego il compito importantissimo che gli spetta, ma purtroppo ad oggi nessuno ha detto che fine faranno’’.

Risposte si avranno, si spera, nei prossimi mesi, mentre intanto il tasso di disoccupati aumenta e c’è bisogno di questi organismi per creare nuova occupazione. Sara forse la Regione a prendersene cura?

Redazione

[01/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img