IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECinque stelle, più una: collaborazione tra Boscolo Hotel e Diego Rigotti
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECinque stelle, più una: collaborazione tra Boscolo Hotel e Diego Rigotti

Cinque stelle, più una: collaborazione tra Boscolo Hotel e Diego Rigotti

pubblicità

E’ possibile concepire una ristorazione alberghiera che sappia valorizzare un hotel lussuoso e che si affermi contemporaneamente come centro gourmand per Venezia? La risposta è contenuta in una cena, la prima di una serie, che ha visto la cucina de Il Giardino Segreto, ristorante del 5 stelle Boscolo Hotel di Venezia, ospitare Diego Rigotti, trentenne executive chef del Maso Franch di Giovo (TN), che proprio sotto la sua guida ha ottenuto una stella Michelin.

L’iniziativa risponde alla volontà trasformare radicalmente la ristorazione alberghiera di lusso, facendone uno spazio in cui gusto ed eleganza possano dialogare insieme e soprattutto, possano essere accessibili ad una clientela amante della buona cucina.

Lo charme del Boscolo è stato valorizzato da Rigotti in una serie di piatti espressione di una cucina “territoriale”, in cui i sapori sorprendono per carattere e misura, in cui i singoli ingredienti sono perfettamente riconoscibili: su tutti, da assaggiare la “Vacca vecchia “Josè Rosell” al cirmolo, cavoli stufati e spuma di patate alla senape” e “Impressionismo.. Sottobosco”, in cui il dessert si fa bellezza e gusto insieme.

L’evento sarà ripetuto negli altri alberghi del gruppo HCS, società che dallo scorso Aprile gestisce la ristorazione dell’hotel Boscolo di Venezia: dopo la tappa lagunare, Diego Rigotti ed i suoi menù studiati in modo tale da variare per ogni singola città (dove rimarranno in carta per un mese), saranno a Torino e a Bari.

Caterina Vianello

[08/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img