IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREChiusura Provincia di Venezia e via Città Mestropolitana, Zaia: "Non è democrazia"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREChiusura Provincia di Venezia e via Città Mestropolitana, Zaia: "Non è democrazia"

Chiusura Provincia di Venezia e via Città Mestropolitana, Zaia: “Non è democrazia”

pubblicità

Chiusura Provincia di Venezia e Città Metropolitana, Zaia: "Non va bene"

“Senza alcun rispetto per i cittadini il governo dichiara chiusa la provincia di Venezia affermando che è un ente inutile. Nello stesso tempo crea una città metropolitana che ha gli stessi confini e la stessa estensione della provincia con la differenza che al posto di un presidente democraticamente eletto viene imposto a decine di comuni un sindaco non eletto, non scelto, imposto dai partiti”.
Queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia che ha ricordato il ricorso presentato dalla Regione del Veneto alla Corte Costituzionale per la legge sulla città metropolitana.
“Questa non è democrazia, riconfermiamo pertanto – ha concluso Zaia – il ricorso alla consulta perché questa legge è illegittima e offensiva per milioni di cittadini”.

Redazione

[07/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img