IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREChisso: "Io non c'entro" e prepara querele
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREChisso: "Io non c'entro" e prepara querele

Chisso: “Io non c’entro” e prepara querele

pubblicità

Chisso Io non c'entro

Renato Chisso, assessore regionale, poi dimessosi, tratto in arresto nell’inchiesta sul Mose, ha respinto con fermezza ogni tipo di accusa nel corso dell’interrogatorio di garanzia nel carcere di Pisa.

“Chisso – ha detto l’avvocato Antonio Forza, legale del politico veneziano – ha escluso in maniera categorica la fondatezza delle accuse fatte da Piergiorgio Baita e Giovanni Mazzacurati”.

Nel corso dell’interrogatorio, durato circa un’ora e mezzo, Chisso ha negato “qualsiasi ruolo di intermediazione tra queste persone e Giancarlo Galan”. Ha respinto poi l’ipotesi d’accusa relativa a una sua partecipazione occulta a una società facente capo a Claudia Minutillo, un tempo segretaria dell’allora governatore veneto Galan e poi imprenditrice. Ha poi definito “calunniosa” la dichiarazione di Baita riguardo a una ‘consegna’ di 250mila euro che sarebbe avvenuta in un albergo a Mestre.

“Chisso – ha detto il legale – si è riservato di avviare una azione penale per calunnia e diffamazione nei confronti di Baita”. Il legale, ricordando che come assessore non aveva competenze sul Mose, ha quindi annunciato che Chisso gli ha dato mandato per la presentazione di una denuncia nei confronti di un giornalista.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img