IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaChioggia e Sottomarina, linea dura contro gli abusivi
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaChioggia e Sottomarina, linea dura contro gli abusivi

Chioggia e Sottomarina, linea dura contro gli abusivi

pubblicità

Furti spiaggia Chioggia polizia blocca marocchini

Ancora controlli, nella mattinata di sabato scorso, con venti, tra agenti e militari del locale Commissariato di P.S., unitamente a personale del Comando Stazione Carabinieri di Chioggia, del Comando Tenenza G.di F., della Guardia Costiera, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Chioggia, dopo quelli già svolti il giorno precedente, sul lungomare clodiense, con particolare attenzione al comprensorio del Lido di Sottomarina.
Il servizio, disposto dalla Questura di Venezia, aveva il duplice scopo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale esercitato in forma itinerante (spesso ponendo in vendita merce falsa) e identificare eventuali soggetti di nazionalità straniera presenti in zona ma privi di regolare permesso di soggiorno.
Il resoconto dell’attività delle Forze dell’Ordine al termine dei controlli vede:
Diciassette individui identificati – tutti di nazionalità straniera – e sorpresi in prossimità degli arenili e sulle spiagge intenti ad offrire la propria merce ai bagnanti.
Tra essi, cittadini senegalesi e del Bangladesh: un 25enne bengalese, sorpreso da personale della Guardia di Finanza, è risultato non in regola con il permesso di soggiorno. Tutti gli altri erano in possesso di regolare permesso di soggiorno, e residenti in diverse province del Veneto.
Numeroso il materiale acquisito dal personale operante, posto in vendita dai soggetti in maniera illegale, tra cui: Borse e borselli, orecchini, bracciali e bigiotteria varia, scarpe, mollette per capelli, costumi, foulard e vestiti per un centinaio di pezzi, cover per cellulari e accessori, orologi e radioline.
Tra il materiale sopra elencato, anche 24 borse di merce abbandonata da altri venditori che si sono dati alla fuga alla vista delle Forze dell’Ordine: detta merce è stata rinvenuta e presa in custodia dalla Polizia Locale.
Tutti i controllati sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato di Corso del Popolo per le procedure di identificazione, mentre a sei dei fermati è stata contestata la violazione amministrativa comunale riguardante la vendita ambulante.
Infine, il 25enne cittadino bengalese clandestino sul territorio nazionale è stato munito di decreto di espulsione e a sua volta sanzionato amministrativamente.
I controlli proseguiranno ancora nel corso dell’estate.

Redazione

[14/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img