IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieChi ha vinto Sanremo: Arisa prima, Gualazzi secondo, Rubino terzo
Questa notizia si trova quialtre notizieChi ha vinto Sanremo: Arisa prima, Gualazzi secondo, Rubino terzo

Chi ha vinto Sanremo: Arisa prima, Gualazzi secondo, Rubino terzo

pubblicità

sanremo 2014 littizzetto fazio terenze hill

Nella notte della finale di Sanremo che sembra non finire mai ha vinto Arisa, meritatamente, seguita da Raphael Gualazzi e Renzo Rubino.

La serata comincia con don Matteo-Terence Hill, entrato in scena buttandosi giù dalla scalinata del teatro in bicicletta. Luciana Littizzetto indossa il vestito bianco da sposa. E Fabio è in tight. Ci vuole una pistola nascosta sotto l’abito talare del sacerdote per togliere a Fabio ogni «tentennamento». Luciana accetta solo perché il parroco-investigatore di Rai1 le consente di continuare a dire qualche parolaccia. Fabio si prende subito del «pirla» e più avanti Luciana si concederà una seconda licenza: «Sei una m…».

«Vi dichiaro marito e moglie finché Sanremo non vi separi» mentre risuona «non ci lasceremo mai» lanciata da Wess e Dori Ghezzi. Lei è per la coppia aperta: «Faccio entrare anche Vessicchio. E se vuole anche Renga».

Renga, appunto, era da molti considerato il favorito per la vittoria finale. Il cantante melodico convince televoto e radio, è primo in entrambe le classifiche con «Vivendo adesso», ma la vittoria finale va ad Arisa.

Doveva essere il Festival della contemporaneità, ma se ne è vista pochina in un Sanremo che ha fatto della celebrazione e dell’amarcord il suo tema conduttore.
Il premio della critica della sala stampa va a «Invisibili» di Cristiano De André, e quello della sala radio-tv-web che va ai Perturbazione.

Paolo Pradolin

[23/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img