5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
15 C
Venezia
lunedì 17 Maggio 2021

Chi ha tagliato gli alberi dei Giardini della Biennale. E perchè?

HomeNotizie Venezia e MestreChi ha tagliato gli alberi dei Giardini della Biennale. E perchè?

venezia ponte sant'elena

In attesa di capire come evolverà la situazione degli oltre 200 alberi minacciati del Gran Viale S.M. Elisabetta (di cui vi diamo conto qui) chi ha a cuore il verde pubblico troverà motivo di rammaricarsi nell’operazione avvenuta nei giorni scorsi ad insaputa di tutti, che ha visto alberi tagliati e siepi estirpate nei Giardini della Biennale.
Degli alberi ormai restano solo i ceppi e le siepi a ridosso della cancellata che delimita la proprietà dalla fondamenta lagunare dalla Riva dei Partigiani fino al ponte di S. Elena sono sparite.
La denuncia arriva dal blog di Venezia Laguna Nostra che ha anche inviato un esposto al commissario prefettizio Vittorio Zappalorto.
Del disboscamento è stato chiesto conto anche alla Biennale di Venezia e all’assessorato all’Ambiente del Comune, ma non è stata ottenuta risposta.

Redazione

[24/07/2014]

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

2 persone hanno commentato

  1. Venezialaguananostra grazie! Se non fosse stato per te nessuno ne avrebbe parlato. Nella questione dico solo che sono indegni, a distanza di mesi nessuno ha risposto da parte della Biennale per queste eliminazioni…che comunque è molto semplice visto che sono spuntati degli interessanti plateatici vista laguna, prima oscurati dalla vegetazione.

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor