IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREChi ha tagliato gli alberi dei Giardini della Biennale. E perchè?
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREChi ha tagliato gli alberi dei Giardini della Biennale. E perchè?

Chi ha tagliato gli alberi dei Giardini della Biennale. E perchè?

pubblicità

venezia ponte sant'elena

In attesa di capire come evolverà la situazione degli oltre 200 alberi minacciati del Gran Viale S.M. Elisabetta (di cui vi diamo conto qui) chi ha a cuore il verde pubblico troverà motivo di rammaricarsi nell’operazione avvenuta nei giorni scorsi ad insaputa di tutti, che ha visto alberi tagliati e siepi estirpate nei Giardini della Biennale.
Degli alberi ormai restano solo i ceppi e le siepi a ridosso della cancellata che delimita la proprietà dalla fondamenta lagunare dalla Riva dei Partigiani fino al ponte di S. Elena sono sparite.
La denuncia arriva dal blog di Venezia Laguna Nostra che ha anche inviato un esposto al commissario prefettizio Vittorio Zappalorto.
Del disboscamento è stato chiesto conto anche alla Biennale di Venezia e all’assessorato all’Ambiente del Comune, ma non è stata ottenuta risposta.

Redazione

[24/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Venezialaguananostra grazie! Se non fosse stato per te nessuno ne avrebbe parlato. Nella questione dico solo che sono indegni, a distanza di mesi nessuno ha risposto da parte della Biennale per queste eliminazioni…che comunque è molto semplice visto che sono spuntati degli interessanti plateatici vista laguna, prima oscurati dalla vegetazione.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img