IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCesare Colonnese e venessia.com rimediano alla dimenticanza dell'albero di natale del Comune
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCesare Colonnese e venessia.com rimediano alla dimenticanza dell'albero di natale del Comune

Cesare Colonnese e venessia.com rimediano alla dimenticanza dell'albero di natale del Comune

pubblicità
 

albero_natale_umano.jpg

[23/12] Anche quest'anno il movimento venessia.com, coadiuvato  dall'attore Cesare Colonnese, ha dato vita a una singolare  manifestazione di dissenso nei confronti dell' Amministrazione comunale.

Verso le ore 17 di oggi, infatti, Cesare Colonnese si e' presentato in Piazzetta dei Leoncini presso piazza San Marco vestito  da albero di natale con tanto di luci e pacchi dono (foto) .
L'originale protesta vuole così sensibilizzare i cittadini e l'attuale classe politica sul tema del lento e inesorabile degrado veneziano.

”L'amministrazione comunale ignora volutamente l'arrivo del Natale e delle sante festivita' privando adulti e bambini  veneziani dell'albero di natale in piazza San Marco” afferma l'attore  Cesare Colonnese.

 

“Il degrado e l'abbandono di Venezia passa attraverso anche queste  volute dimenticanze da parte dell'amministrazione comunale, basti pensare che in una  Mestre addobbata il sindaco Massimo Cacciari e l'assessore Laura Fincato brindano con spumante alla Torre liberata, e che sono stati trovati ben 210.000 euro per addobbi natalizi a Mestre e Marghera” racconta Stefano Soffiato di venessia.com.

“Ieri una giornalista e una troupe televisiva appartenente a un network nazionale hanno cercato invano l'albero di natale e gli addobbi natalizi per un servizio televisivo. Mi son vergognato moltissimo quando ho dovuto riferire che a Venezia l'albero di natale è oramai un ricordo come i suoi abitanti” dice Matteo Secchi, portavoce dello stesso movimento popolare apartitico veneziano.
 
“Ricordo che festa per noi veneziani quando si ammirava l'albero di natale e il presepe, ma i voti e i schei girano solo a Mestre,  e Venezia ormai è diventata solo un parco giochi”
racconta il signor Giovanni, presente all'esibizione.

Turisti incuriositi fotografano l'albero umano mentre i veneziani presenti in piazza San Marco sospirano ricordando una Venezia che oramai non esiste piu'.

Andrea Di Centa

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img