IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECeolin, multato per il calcetto, sfida Orsoni e vince, ma si arrende: pagherà la multa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECeolin, multato per il calcetto, sfida Orsoni e vince, ma si arrende:...

Ceolin, multato per il calcetto, sfida Orsoni e vince, ma si arrende: pagherà la multa

pubblicità

orsoni e ceolin giocano con il calcetto multato

Ceolin batte Orsoni uno a zero. In realtà non era una vera sfida ma solo un po’ di teatrino per le foto della stampa, ma stamattina il gestore del Palco di piazzetta Battisti a Mestre multato dalla Polizia Municipale proprio per quel calcetto Balilla sprovvisto delle previste autorizzazioni con una sanzione di 1.200 euro presa nel 2011 e lievitata a 1.400 euro, ha ricevuto la visita del primo cittadino veneziano.

Una partita, ad un solo gol, persa del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni contro Ceolin, ha spiegato al sindaco la sua avventura (anche mediatica) ma anche come sia difficile lavorare con le tante regole e relative sanzioni che gli cadono sul capo ed ha chiesto un consiglio.

Il sindaco gli ha suggerito, come ha già fatto del resto, di rivolgersi al Giudice di pace.

«Mi arrendo – ha detto Ceolin – basta pagare avvocati, pago la multa. Nonostante per ogni passo che faccio cerchi di avere spiegazioni dagli organi preposti ricevo multe su multe dai vigili. Per il calcetto avevo chiesto l’autorizzazione all’ufficio preposto del Comune ma pare che la mia colpa sia stata quella di non aver specificato in modo dettagliato che il ‘gioco è a biglia libera senza gettoni o monete da versare».

Il tutto in un locale, come ricorda Ceolin al sindaco, dove «a multarmi sono i vigili quando il loro comandante, bassista in una band locale, è venuto qui ad esibirs».

«Di fondo condivido l’amarezza per la vicenda – dice Orsoni – siamo ancora costretti a vivere in una società troppo regolamentata e dove manca per questo il buon senso, ma le regole vanno rispettate».

Il sindaco ha insistito per il ricorso al Giudice di Pace e poi ha detto che, seppur gli pare impossibile, vedrà se si potrà ottenere di non pagare la sanzione.

Redazione

[21/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img