IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECENTURIONE, FIGURANTE DEL COLOSSEO, INVASATO | Distrugge e impreca durante la messa
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECENTURIONE, FIGURANTE DEL COLOSSEO, INVASATO | Distrugge e impreca durante la messa

CENTURIONE, FIGURANTE DEL COLOSSEO, INVASATO | Distrugge e impreca durante la messa

pubblicità

ROMA | Alla polizia sono arrivate alcune chiamate di turiste che parlavano di un 'centurione', uno dei figuranti che si fanno fotografare davanti al Colosseo, che le aveva aggredite imprecando e sputando loro addosso. Arrivati sul posto hanno effettivamente trovato il 'centurione' invasato che stava dando in escandescenze.
Durante quella che è sembrata una crisi di agitazione psicomotoria, il figurante vestito da romano è entrato nella basilica di Santa Francesca Romana al Colosseo, e si è messo a danneggiare gli arredi sacri proprio mentre il sacerdote stava celebrando la messa. L'uomo è stato immobilizzato, ma arrestarlo ha significato un costo di tre agenti colpiti : l'energumeno, infatti, si scagliava contro tutto ciò che si avvicinava a calci e pugni. Si tratta di un milanese di 30 anni che è stato sottomesso solo grazie all'uso di uno spray in dotazione alle forze dell'ordine.

L'uomo, invasato, quando è stato immobilizzato continuava a guardare il 'Cristo Redentore' urlando : «Dentro c'e' Dio, che e' il diavolo, e deve essere ammazzato».
Il sacerdote ha sospeso la funzione religiosa.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img