5 x 1000
HomeDall'ItaliaCenone della vigilia killer: 47enne soffoca per un boccone di panettone e...

Cenone della vigilia killer: 47enne soffoca per un boccone di panettone e uno spicchio di mandarino

Una tragedia improvvisa ha sconvolto la vigilia di Natale a Settimo Torinese, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita soffocato da un boccone di panettone e un pezzo di frutta durante il pranzo in famiglia. Un momento che doveva essere di festa e condivisione si è così trasformato in pochi istanti in […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Una tragedia improvvisa ha sconvolto la vigilia di Natale a Settimo Torinese, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita soffocato da un boccone di panettone e un pezzo di frutta durante il pranzo in famiglia. Un momento che doveva essere di festa e condivisione si è così trasformato in pochi istanti in un dramma, sotto gli occhi dei familiari presenti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava consumando il pasto della vigilia quando avrebbe ingerito un boccone che gli ha ostruito le vie respiratorie. I parenti si sono subito accorti delle difficoltà respiratorie e hanno tentato di soccorrerlo, cercando di aiutarlo a liberarsi dall’ostruzione. Vista la gravità della situazione, è stato immediatamente allertato il numero di emergenza 118.

I soccorsi sono arrivati in breve tempo, ma le condizioni dell’uomo apparivano già da subito molto critiche. Gli operatori sanitari hanno messo in atto tutte le manovre di rianimazione previste in questi casi, nel tentativo di salvargli la vita. Nonostante l’impegno del personale sanitario, ogni sforzo si è rivelato purtroppo vano e per il 47enne non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, come previsto dalla procedura in caso di decesso. Il medico legale dell’Asl competente ha effettuato gli accertamenti necessari, confermando che la causa della morte è stata un soffocamento dovuto a un’ostruzione delle vie aeree. In particolare, è stato rilevato un bolo alimentare composto da panettone e mandarino, un’ostruzione fatale che ha impedito all’uomo di respirare.

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, ancora più scossa dal fatto che l’episodio sia avvenuto in un giorno simbolo di serenità e vicinanza familiare. Eventi di questo tipo, seppur rari, ricordano quanto possano essere imprevedibili alcune situazioni quotidiane e quanto sia importante la conoscenza delle manovre di primo soccorso, come quelle per la disostruzione delle vie aeree.


La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Mario Nascimbeni
Mario Nascimbeni
Giornalista professionista, collabora con testate nazionali. Ha base operativa a Roma, ma la sua professione lo porta in ogni parte del mondo.
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

vai alla HOME PAGE