IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieCelebrazione per anniversario scomparsa agente Giovanni Menegazzi
Questa notizia si trova quialtre notizieCelebrazione per anniversario scomparsa agente Giovanni Menegazzi

Celebrazione per anniversario scomparsa agente Giovanni Menegazzi

pubblicità

E’ morto il 9 Febbraio 1995, in un incidente stradale avvenuto a Crea di Spinea (VE) mentre, a bordo dell’auto di servizio, stava raggiungendo il luogo di un incidente.

L’autoveicolo su cui viaggiava, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, si è scontrato frontalmente con un camion che stava sopraggiungendo in quel momento. L’Agente Scelto Giovanni Menegazzi è morto sul colpo, lasciando la madre, vedova da 11 anni, ed il fratello.
Giovanni Menegazzi, si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1988, ed ha trascorso i primi anni di servizio all’Autocentro della Polizia di Stato di Milano; da qui ha ottenuto il trasferimento a Venezia e, dopo qualche tempo, è giunto alla Polizia Stradale del capoluogo veneto.

A Giovanni Menegazzi è stata intitolata la sede della Sezione di Polizia Stradale di Venezia.

Al termine della strada provinciale 81 all’altezza di Crea di Spinea si è svolta una breve cerimonia con la deposizione di un omaggio floreale alla sua memoria alla presenza del Comandante del Compartimento della Polizia Stradale del Veneto, Dott. Michele LA FORTEZZA, e dei rappresentanti della Questura e delle specialità  della Polizia di Stato. Al termine della cerimonia, il Questore Fulvio DELLA ROCCA ha voluto salutare la mamma dell’Agente Menegazzi nel suo ufficio presso la Questura.

[10 febbraio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img