IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreCD e DVD privi di contrassegno SIAE per 4000 euro: denunciato moldavo
Questa notizia si trova quiMestreCD e DVD privi di contrassegno SIAE per 4000 euro: denunciato moldavo

CD e DVD privi di contrassegno SIAE per 4000 euro: denunciato moldavo

pubblicità
 

cd_dvd.jpg

[19/01] Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre hanno denunciato in stato di libertà  un soggetto di nazionalità  moldava, per violazione del diritto d’autore.Il controllo è avvenuto all’altezza del sottopasso della tangenziale di via Castellana, ove sono soliti riunirsi cittadini stranieri, spesso con mezzi di provenienza e immatricolazione estera, per lo scambio e compravendita di merce varia.

Sul posto era stato notato un uomo di origine moldava, 27enne, che alla vista dei militari, cercava di occultare dei sacchi all’interno del proprio furgone in sosta.
Dopo gli accertamenti sui documenti di guida, i militari hanno effettuato un esame del carico e qui la sorpresa: oltre alle merci regolarmente trasportate, sono stati scoperti 2 sacchi voluminosi nascosti nel vano sopra la cabina di guida non accompagnati da alcun tipo di bolla di trasporto.

All’interno di ogni borsone sono stati rinvenuti un centinaio di compact disc e dvd privi del previsto bollo della S.I.A.E., per un valore complessivo stimato, a conclusione delle operazioni, in 4.000 euro circa.

 

Accompagnato in caserma, sono stati effettuati opportuni accertamenti sulla persona e sulla merce, scoprendo che l'uomo non era nuovo a tali condotte. E' stato denunciato in stato di libertà  per violazione del diritto d’autore.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img