23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

CAVARZERE (VE): DENUNCIA PER STALKING TRA DONNE

HomeCittà Metropolitana di VeneziaCAVARZERE (VE): DENUNCIA PER STALKING TRA DONNE
I Carabinieri di Cavarzere (VE) hanno ricevuto una denuncia-querela da parte di una quarantenne veneziana che lamentava di essere oggetto di atti perecutori da parte di una coetanea.
La "persecutrice", ex amante del marito della denunciante, l'avrebbe tempestata negli ultimi mesi di telefonate, messaggi e lettere colmi di insulti e riferimenti espliciti alla relazione "clandestina".
Tali comportamenti avrebbero ingenerato nella donna uno stato di ansia tale da alterarle in maniera rilevante la serenità  e da influire pesantemente sulla vita di tutti i giorni, a chiaro discapito degli equilibri famigliari.

cell.jpg
Ora la denunciata dovrà  spiegare agli organi preposti i suoi comportamenti rischiando di dover rispondere del nuovo reato previsto dall' art. 612bis del codice penale, che per altro prevede pene piuttosto severe.
I Carabinieri della Compagnia di Chioggia, che dall'entrata in vigore della nuova normativa hanno avuto modo in diverse occasioni di occuparsi i casi analoghi, sono sempre a disposizione per orientare la cittadinanza sulle importanti novità  previste per il contrasto agli atti persecutori.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor