IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCavallino-Treporti, ordigno bellico in spiaggia
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCavallino-Treporti, ordigno bellico in spiaggia

Cavallino-Treporti, ordigno bellico in spiaggia

pubblicità

cavallino treporti spiaggia

Allarme bomba ieri nella spiaggia di Cà di Valle a Cavallino-Treporti, ma in verità si trattava di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Pomeriggio movimentato quello per i bagnanti che si trovavano sul bagnasciuga. Intorno alle 17 infatti, un gruppo di persone che si trovavano a ridosso della riva, hanno scorto sotto alla sabbia, un oggetto metallico.

Avvertiti il bagnino, si è scoperto che l’oggetto in questione altri non era che un vecchio ordigno bellico inesploso, dotato anche della spoletta.

Sono stati immediatamente chiamati i militari della capitaneria di porto, che prima si sono accertati della presenza della bomba e poi hanno transennato l’area per evitare che i curiosi si potessero avvicinare.

Solamente alle 20 circa, sono arrivati sul posto gli artificieri della Polizia di Venezia, hanno recuperato la bomba e l’hanno fatta brillare in un’area poco distante, ma in piena sicurezza.

Si trattava di una vecchia ogiva lunga circa trenta centimetri per 75 millimetri, con molta probabilità risalente alla Seconda Guerra Mondiale, in dotazione all’esercito italiano e probabilmente anche austriaco.

Redazione

[30/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img