IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaCassonetti con la chiavetta al Lido, le persone abbandonano i rifiuti
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaCassonetti con la chiavetta al Lido, le persone abbandonano i rifiuti

Cassonetti con la chiavetta al Lido, le persone abbandonano i rifiuti

pubblicità

sacchi rifiuti abbandonati sulla strada

Una moltitudine di rifiuti abbandonati attorno ai cassonetti, troppi in giro per il Lido, tanto che la Veritas ha annunciato controlli, con multe che partiranno da un minimo di 167 euro.

Dopo solo una settimana dall’arrivo dei nuovi cassonetti con la chiave, i rifiuti vengono lasciati in strada o attorno agli stessi cassonetti.

Veritas ha spiegato come molte sono ancora le persone che non separano la parte organica dal rifiuto e, soprattutto, non utilizzano la chiavetta per aprire i cassonetti.

Essi, infatti, hanno la bocca stretta, impossibile farci entrare i sacchi grandi questo perché i secchi dovrebbero esseri ridotti al minimo, ma questo non accade, anzi.

I cassonetti sono pieni di rifiuti indifferenziati e, quando non ci stanno, le persone semplicemente abbandonano accanto la propria spazzatura.

Così agli spazzini tocca del lavoro extra, come sottolineato dalla stessa Veritas, rendendo vano il servizio, con rifiuti che non si possono più riciclare, e aumentando i costi.

Veritas quindi avverte, a causa di tutto questo degrado, nei prossimi giorni saranno mandati sul campo gli ispettori ambientali, pronti a multare chi abbandona la propria spazzatura.

Redazione

[19/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img