IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEE’ vergognoso che il Casinò di Venezia abbia offerto ospitalità gratuita ai boss mafiosi
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEE’ vergognoso che il Casinò di Venezia abbia offerto ospitalità gratuita ai...

E’ vergognoso che il Casinò di Venezia abbia offerto ospitalità gratuita ai boss mafiosi

pubblicità

casino-di-venezia-ospitalita-gratuita-ai-boss-mafiosi

L’indagine della Guardia di Finanza dell’Aquila che ha portato all’arresto dell’imprenditore Di Tella, vicino ai boss dei Casalesi e accusato di estorsione aggravata, vede in qualche modo coinvolto anche il Casinò di Venezia, che ai boss mafiosi, in quanto assidui giocatori, offriva – inconsapevolmente – ospitalità gratuita e un trattamento da veri signori.

E’ vergognoso che il Casinò sia divenuto il luogo per eccellenza degli incontri tra gli uomini legati al clan dei Casalesi, che qui si davano appuntamento per riciclare denaro sporco e scambiarsi informazioni, nell’indifferenza generale e nella totale assenza di controlli.

In Italia il gioco d’azzardo dovrebbe essere soggetto ad una rigorosa regolamentazione da parte dello Stato: per questo motivo ho indirizzato al Ministro dell’Interno un’interrogazione con cui chiedo che vengano predisposti tutti gli accertamenti necessari per verificare eventuali casi di riciclaggio di denaro sporco, proveniente dall’attività illecita di Cosa nostra, all’interno del Casinò di Venezia.

Chiedo inoltre al Ministro che venga fatto ricorso all’ausilio delle squadre mobili della Polizia di Stato al fine di contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata in una struttura pubblica e scongiurare il ripetersi in futuro di simili episodi che screditano l’intera città di Venezia”.

Arianna Spessotto

Cittadina Portavoce
Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati

[07/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img