IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Noale

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaScabbia in ospedale e in un asilo di Noale
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaScabbia in ospedale e in un asilo di Noale

Scabbia in ospedale e in un asilo di Noale

pubblicità

ospedale di noale venezia

Allarme scabbia a Noale. Prurito continuo e macchioline tra le dita, questi i sintomi registrati su un paziente anziano ricoverato nel reparto lunga degenza dell’ospedale noalese e in questi ultimi giorni anche tra i bambini di uno degli asili della cittadina.

Nei giorni scorsi il dipartimento di igiene e sanità pubblica della Asl 13 ha effettuato degli accertamenti riguardanti il paziente del nosocomio, tenendo sotto controllo la situazione.

L’uomo è stato sottoposto a profilassi ed assieme a lui anche chi l’ha seguito e continua a farlo. Nello stesso reparto infatti, anche tre operatori socio-sanitari hanno contratto gli stessi sintomi.

A lanciare l’allarme venerdì scorso dalla scuola materna “San Giuseppe” è stata invece la stessa dirigente scolastica, Francesca Bonazza. Dei bambini erano rimasti a casa per il manifestarsi di alcuni sintomi della malattia e la dirigente ha così voluto avvertire gli altri genitori.

La patologia, considerata fino a qualche tempo fa pericolosa, ora è trattabile con creme e pomate adeguate, ma dev’essere comunque trattata con attenzione.

Alice Bianco

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img