IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreCase Ater come il Far West: occupazioni abusive, degrado, violenza
Questa notizia si trova quiMestreCase Ater come il Far West: occupazioni abusive, degrado, violenza

Case Ater come il Far West: occupazioni abusive, degrado, violenza

pubblicità

rifiuti immondizie condominio degrado

Il rione della case Ater di Via Bosco è diventato un luogo-rifugio per chi non rispetta la legge. Soprusi ed occupazioni abusive sembrano all’ordine del giorno e gli onesti cittadini non ce la fanno più.

15 famiglie hanno, infatti, spedito un esposto denuncia a prefetto, sindaco e assessore alla Casa.

«E’ una situazione insostenibile – concordano dalla Municipalità attraverso il delegato alla casa Mario Silotto – ma è dovere delle istituzioni cacciare chi viola la legge e non gli onesti».

In 30 anni, come hanno raccontato le famiglie, la situazione è andata via via peggiorando con gli appartamenti sfitti presi abusivamente. Troppi non pagano le spese condominiali pur usufruendo del complesso, aumentando così i conti che le famiglie oneste si trovano a dover pagare.

A farne le spese anche lo stesso rione con ascensori, cassette della posta e portoncini completamente distrutti «Alcuni garage – spiegano le famiglie – vengono usati come officine. I minori vengono spesso lasciati liberi e senza controllo nelle parti condominiali comuni. Sono state rubate le manichette antincendio con le spingarde d’ottone».

Tra i nuclei famigliari permane la paura di trovare, addirittura, il proprio appartamento occupato quando si è fuori, o di ritrovare la propria auto vittima di qualche cattivo scherzo. «Il quartiere è ormai in mano a persone senza legge».
Dai residenti disperati ed esasperati una sorta di “ultimatum”: «D’ora in poi per chi subirà violenze o atti vandalici riterremo responsabili forze dell’ordine e amministratori locali».

Sara Prian

[10/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img