IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECasa occupata in Campo San Rocco, grossi lavori e restauri per la nuova inquilina
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECasa occupata in Campo San Rocco, grossi lavori e restauri per la...

Casa occupata in Campo San Rocco, grossi lavori e restauri per la nuova inquilina

pubblicità

campo san rocco venezia

Questa storia parla di una casa occupata abusivamente. Si tratta di un ampio appartamento che si affaccia su campo San Rocco.
La casa, di proprietà Ater, veniva affittata sul libero mercato, ma appena è rimasta vuota per un po’ di tempo una donna vi si è insediata la primavera scorsa, allacciando tutte le utenze.

A quanto pare la nuova inquilina senza titolo avrebbe dato il via anche a grossi lavori di manutenzione, tanto che i vicini hanno scritto a Prefetto, Regione, Comune e alla stessa Ater, denunciando i rumori e i grossi lavori di ristrutturazione che sarebbero abusivi. Si parla di un restauro da 30-40 mila euro.

L’occupazione della donna, che risulta essere una madre sola con due figli, anche se qualcuno parla di un convivente straniero, è diventata oggetto anche di battaglie in Comune.

Nell’ultima interrogazione del 29 dicembre il consigliere di Municipalità Pietro Bortoluzzi (Fratelli d’Italia) accusa Ca’Farsetti: «Pare che sia stata chiesta e garantita una sorta di impunità agli occupanti, che risulterebbe voluta proprio dall’assessorato competente, per non ben definite motivazioni “sociali”».

«E’ in corso la procedura di sfratto – risponde il presidente dell’Ater Mazzonetto – e stiamo facendo indagini per capire chi abbia dato il permesso al restauro».

Il presidente poi tende una mano alla donna: «A Marghera ci sono appartamenti Erp liberi dove la signora se volesse potrebbe trasferirsi», ma non è detto che la stessa sia interessata ad accettarla.

Redazione

[07/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. se l’Ater assegnasse le case vuote invece di tenerle sfitte per decenni, come molte in tutta Venezia, questo non succederebbe. Meglio occupate e rese vive che lasciate vuote a marcire.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img