IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECartelli pazzi in autostrada USA: ci sono gli zombie, scappate!
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECartelli pazzi in autostrada USA: ci sono gli zombie, scappate!

Cartelli pazzi in autostrada USA: ci sono gli zombie, scappate!

pubblicità

DAGLI USA/Cartelli pazzi in autostrada USA: ci sono gli zombie, scappate! Mettiamo che stiate guidando pacificamente in autostrada e, improvvisamente, nei cartelli luminosi di solito riservati agli avvisi sul traffico e sul meteo appaiano avvisi incredibili, come quello che vi proponiamo nella foto. Quale sarebbe la vostra reazione?

Si tratta, chiaramente, di uno scherzo. Un tiro mancino organizzato da alcuni hackers che sono entrati nella rete informatica stradale manipolando i maxi schermo dedicati alle scritte per gli automobilisti.

Negli ultimi giorni gli episodi si vanno moltiplicandosi, e bisogna dire che la fantasia dei pirati informatici, anche se gli episodi vanno condannati, sa far sorridere.
Come quando verso le 19 di sera alcuni automobilisti hanno visto apparire a bordo strada la scritta: attenzione, sono sbarcati gli alieni: allontanatevi e mettetevi in salvo.

Al momento i responsabili sono anonimi, ed è meglio per loro che resti così. La bravata prevede condanne molto severe perchè mette a repentaglio la sicurezza dei viaggiatori, arrivano a prevedere fino a 90 giorni di carcere ad esempio nello stato del Michigan, dove si è verificato l'ultimo episodio.

[18/12/2011]

John Monfiori
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img