IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2024 celebra Marco Polo in Cina
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2024 celebra Marco Polo in Cina

Carnevale di Venezia 2024 celebra Marco Polo in Cina

pubblicità

Carnevale di Venezia 2024 tra poco al via. Le celebrazioni ufficiali avranno inizio domenica 28 gennaio con il tradizionale corteo acqueo di imbarcazioni tradizionali, guidate dalla maestosa “Pantegana” di cartapesta. I vogatori in costume si raduneranno a Punta della Dogana e attraverseranno la suggestiva zona di Rialto, dove una coreografia di colori avvolgerà il Ponte prima di culminare in una grande festa in Erbaria.

Il direttore artistico del Carnevale di Venezia 2024, Massimo Checchetto, ha dichiarato: “Mettiamo in scena un viaggio mirabolante perché lo è stato davvero e lo sarà per tutti noi. Affronteremo il percorso di un giovane Marco Polo, che prima della partenza sogna, vede, ha i timori di un ragazzo e interpreta questo viaggio con la fantasia di un uomo del Medioevo.”

Uno degli elementi centrali sarà il ‘Carnival Street Show,’ che vedrà la partecipazione di 200 artisti di fama internazionale nel campo della musica, circo-teatro e clownerie. Questi talentuosi artisti offriranno oltre mille spettacoli durante il periodo del Carnevale, coinvolgendo e deliziando il pubblico con la loro maestria.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img